Presso il nostro Centro è possibile riabilitare l’intera bocca con minimi/nulli disagi postoperatori, in modo del tutto indolore e in tempi brevissimi.
Come funziona l’implantologia computer-guidata?
I dati digitali della RADIOLOGIA 3D della mascella vengono acquisiti e rielaborati da uno specifico software dedicato, tramite il quale è possibile pianificare la sede e la posizione implantare nei siti più favorevoli e nel rispetto delle strutture anatomiche nobili (nervi, arterie, seni mascellari ecc). La posizione degli impianti viene inoltre pianificata al fine di facilitare la futura applicazione della protesi, evitando inestetismi o altre problematiche correlate ad un posizionamento a mano libera degli stessi impianti. I dati della pianificazione virtuale vengono trasferiti ad una stampante 3D che elabora una guida chirurgica in grado di guidare il chirurgo, durante l’intervento, nel posizionamento pianificato degli impianti. In tal modo è possibile ridurre l’invasività dell’intervento (non è necessario scollare la gengiva), la protesi preparata in anticipo può essere applicata contestualmente agli impianti e i disagi postoperatori sono estremamente limitati.
Ricapitolando, quali sono i vantaggi?
– identificazione e preservazione delle strutture anatomiche limitanti (nervi, arterie, sei paranasali ecc..);
– riduzione delle esigenze di procedure complesse di ricostruzione ossea;
– ottenimento di una posizione implantare PRECISA e protesicamente guidata;
– diminuzione dei tempi di riabilitazione;
– chirurgia mininvasiva senza lembo chirurgico (non è necessario scollare la gengiva);
– ottima guarigione ed ottimo decorso post-operatorio del paziente.
– procedura indolore e con minimi/nulli disagi postoperatori
Immagini e contenuti multimediali: © Institut Straumann AG, 2015. Tutti i diritti riservati. Per gentile concessione di Institut Straumann AG.