IN ESCLUSIVA presso il nostro Centro Odontoiatrico I NUOVI IMPIANTI in un MATERIALE ASSOLUTAMENTE INNOVATIVO

11 Lug 2019

IN ESCLUSIVA presso il nostro Centro Odontoiatrico I NUOVI IMPIANTI in un MATERIALE ASSOLUTAMENTE INNOVATIVO

IN ESCLUSIVA presso il nostro Centro Odontoiatrico I NUOVI IMPIANTI in un MATERIALE ASSOLUTAMENTE INNOVATIVO, studiato e brevettato specificamente per l’implantologia dentale dall’azienda leader al mondo nel settore. La lega di titanio e zirconio è più resistente del titanio puro e ha proprietà di osteointegrazione eccellenti. Questa combinazione di proprietà è unica sul mercato: non esiste un’altra lega metallica che unisce un’elevata resistenza meccanica e l’osteoconduttività.
Il nostro Centro continua ad investire sulla qualità e sulla sicurezza. I nostri impianti sono coperti da GARANZIA A VITA direttamente dalla ditta fornitrice.

PER SAPERNE DI PIU’ SUGLI IMPIANTI COMUNI
Gli impianti comunemente presenti sul mercato sono realizzati in titanio commercialmente puro e in lega di titanio al fine di acquisire migliori performance di resistenza meccanica. La lega più comune Ti-Al6-V4 (titanio- alluminio- vanadio) che viene utilizzata per la produzione degli impianti osteointegrati è resistente agli insulti meccanici, ma la sua biocompatibilità è più bassa di quella del titanio puro. Questo, infatti, comporta una contaminazione del materiale e la possibilità che vengano rilasciati ioni delle sostanze aggiunte all’interno dell’organismo.

Basandosi su queste premesse, è stata sviluppata dall’azienda leader sul mercato e disponibile PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA una lega di titanio/zirconio al fine di migliorare le caratteristiche meccaniche senza tuttavia rinunciare all’estrema biocompatibilità. Questo materiale è stato inizialmente studiato in medicina per la costruzione di articolazioni artificiali e placche ossee. La DUREZZA della lega titanio-zirconio è 4 VOLTE SUPERIORE a quella del titanio puro, mostrando quindi una superiore resistenza meccanica. L’idea di utilizzare lo zirconio deriva dalla conoscenza che, appartenendo al sesto gruppo della tavola periodica degli elementi, così come il titanio, possiede caratteristiche simili ad esso. Infatti, esposto all’aria, crea una superficie ossidata insolubile (zirconia) che limita la corrosione del materiale, senza alcun effetto tossico locale o sistemico.
La possibilità di costruire un manufatto che abbia migliori performance in termini di resistenza meccanica e migliori caratteristiche di biocompatibilità e quindi di osteointegrazione, introduce un’innovazione notevole nel panorama odontoiatrico. I nuovi impianti consentono di utilizzare diametri implantari inferiori, pur offrendo le stesse prestazioni cliniche degli impianti in titanio di diametro normale così da conservare potenzialmente le strutture perimplantari ed evitare invasive procedure di ricostruzione ossea.
È possibile pertanto eseguire un trattamento meno invasivo e di minore durata.

IN AGGIUNTA ED IN ESCLUSIVA PRESSO IL NOSTRO CENTRO ODONTOIATRICO SONO DISPONIBILI I NUOVI IMPIANTI in lega di titanio e zirconio dell’azienda leader sul mercato internazionale, ricoperti dalla superficie ad alta prestazione SLActive ® con un grande potenziale di guarigione, in grado di assicurare alta predicibilità ed osteointegrazione accelerata. Studi recenti hanno evidenziato prestazioni cliniche fuori dal comune di SLActive®, anche in protocolli di trattamento molto complessi e in pazienti con salute compromessa. La più rapida osteointegrazione fornisce i presupposti ideali per ridurre i tempi di attesa per il carico degli impianti.

Riassumendo, gli impianti utilizzati in esclusiva presso il nostro Centro offrono i seguenti VANTAGGI: più sicurezza ed eccellente osteointegrazione, maggiori indicazioni d’uso e possibilità di trattamento, più efficienza, grazie a procedure più semplici e minore necessità di procedure chirurgiche ricostruttive.