PERCHÉ GLI IMPIANTI DENTALI NON SONO TUTTI UGUALI?

11 Lug 2019

PERCHÉ GLI IMPIANTI DENTALI NON SONO TUTTI UGUALI?

Sono ormai centinaia le aziende che commercializzano impianti dentali in conformità alle normative vigenti (come, ad es., il marchio CE), tuttavia solo una parte di loro garantisce un’alta qualità in termini di materiali, lavorazione, precisione, biocompatibilità e affidabilità.

Questa qualità deve essere convalidata da studi clinici, pubblicati su riviste scientifiche autorevoli e recensite dagli organismi internazionali.

Affinché un dente sorretto da impianti possa essere efficiente, funzionale e esteticamente gradevole a lungo, deve essere costruito con materiali affidabili, correttamente lavorati ed accoppiati con gli impianti in maniera estremamente precisa. La precisione conferisce sia resistenza alle forze prodotte durante la masticazione, sia protezione dalla contaminazione da parte dei batteri normalmente presenti nella bocca.

Quello che può sembrare un dettaglio insignificante, spesso fa la differenza fra un impianto (o una protesi) duraturo ed efficace ed uno di scarso successo. Impianti dentali che abbiano una validazione scientifica uniti ad adeguati protocolli chirurgici garantiscono maggiore affidabilità e aumentano il livello di sicurezza.

Al termine del trattamento, tutti i pazienti del nostro Centro ricevono una documentazione tecnica relativa al tipo di impianto utilizzato ed alla protesi che vi è stata applicata, a garanzia della qualità dei componenti utilizzati.

Gli impianti proposti dal nostro Centro sono coperti da garanzia a vita Plus e sono gli unici realizzati in una lega differente da quella degli impianti comuni, in grado di garantire meno invasività, maggiore robustezza e migliore stabilità nel tempo dei tessuti ossei e gengivali. Per approfondimenti è possibile consultare la nostra rubrica specifica.

Immagini e contenuti multimediali: © Institut Straumann AG, 2015. Tutti i diritti riservati. Per gentile concessione di Institut Straumann AG.