RECESSIONE GENGIVALE? SENSIBILITA’ ECCESSIVA AL FREDDO? No Problem!

12 Lug 2019

RECESSIONE GENGIVALE? SENSIBILITA’ ECCESSIVA AL FREDDO? No Problem!

È un problema piuttosto comune che consiste nel cosiddetto “abbassamento” delle gengive con conseguente esposizione della radice del dente, comportando oltre a problematiche di natura estetica, anche problemi di IPERSENSIBILITÀ dentale agli stimoli termici ed in particolare al FREDDO.
Presso il nostro Centro è possibile “riportare” la gengiva “al suo posto”, evitando il progredire ed il peggioramento della recessione e ripristinando un risultato estetico e soprattutto funzionale ottimali.

Un’accurata diagnosi è di fondamentale importanza per una corretta pianificazione della terapia più opportuna. In tal modo è possibile ottenere una ricopertura radicolare completa oppure prevedere e previsualizzare la percentuale di ricopertura radicolare attesa. Le tecniche chirurgiche adottate presso il nostro Centro sono estremamente mininvasive ed indolori. Oltre il 98% dei nostri pazienti riferisce di non aver avuto alcun disagio nel periodo successivo e consiglierebbe senza dubbi lo stesso trattamento.

Immagini e contenuti multimediali: © Institut Straumann AG, 2015. Tutti i diritti riservati. Per gentile concessione di Institut Straumann AG.