L’obiettivo dell’ ORTOGNATODOZIA è il raggiungimento di una occlusione dentaria funzionalmente corretta e stabile nel tempo, agendo da “guida alla crescita” e/o da guida al raggiungimento di una situazione di equilibrio masticatorio, correggendo anche eventuali abitudini viziate.
I denti storti hanno infatti importanti conseguenze non solo a livello estetico ma anche fisiologico, la dentatura è essenziale per la masticazione, la fonazione e la deglutizione e una malocclusione può determinare anche disordini all’articolazione temporo-mandibolare (ATM).
COSA POSSO FARE PER NASCONDERE IL CLASSICO APPARECCHIETTO AI DENTI?
Semplicemente due possibilità:
1) L’ORTODONZIA LINGUALE, prevede che gli attacchi ortodontici vengano inseriti sul lato interno del dente, quindi rivolti verso la lingua, anziché sul lato esterno, quello esposto al sorriso. Tutti possono utilizzare l’apparecchio linguale senza limiti di età e l’apparecchio è totalmente invisibile: si può mangiare, parlare e ridere senza timori o vergogne. Grazie all’ortodonzia linguale tutti possono avere una dentatura perfetta con denti dritti e ben allineati.
2) È possibile inoltre allineare i denti avvalendosi di una serie di MASCHERINE INVISIBILI, create su misura in modo da offrire il massimo comfort. Esse vengono sostituite approssimativamente ogni due settimane mentre i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista. Poiché le mascherine invisibili possono essere rimosse in qualsiasi momento durante il trattamento, è possibile mangiare qualunque cosa desideri, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierle momentaneamente nelle occasioni speciali quali matrimoni o grandi eventi.
Inoltre presso il nostro Centro Odontoiatrico sarà possibile dare uno sguardo al tuo futuro sorriso attraverso una pianificazione virtuale in 3D del risultato atteso del trattamento.